Skip to content

Torna il WHR e quest’anno il programma è davvero notevole

10 ottobre 2011

Al WHR ci sono stata lo scorso anno con tutti gli amici blogger del Progetto WTM. E’ stata davvero una bella esperienza di cui scrissi molto volentieri a proposito dell’intervento di Last Minute, della bella presentazione di Roberta Milano, della sessione moderata da Antonio Maresca con l’intervento di Mario Lupi e della piattaforma Trust You.

Quest’anno il WHR si svolgerà il 21, 22 e 23 novembre sempre a Roma all’Hotel Capannelle e sarà ancora una volta dedicato ai temi del Revenue Management, Web Marketing e Brand Reputation. Si tratta di tre giorni di formazione intensa “particolarmente consigliata” agli albergatori e i costi sono davvero convenienti (169 euro per tutti e tre i giorni).


Il programma è come al solito molto intenso e quest’anno suddiviso in sessioni plenarie, spazi per speech di approfondimento, laboratori operativi e spazi per la presentazione commerciale di prodotti e servizi.

Ogni giorno si focalizza  su un tema di riferimento dove però il revenue management rimane il filo conduttore del confronto. Il programma completo lo trovate qui ma per iniziare a farvi un’idea date uno sguardo a come sono organizzate le giornate. io farò di tutto per non mancare il 23 novembre!

Day one, 21 Novembre – (ore 9.00 – 18.30)
Revenue Master: Hotel Revenue strategico-operativo: trend, strategie e strumenti.

  • The future of Revenue Management
  • Disintermediare intermediando: qual è il giusto equilibrio
  • Parity Rate, realtà o utopia?
  • OTA vs TO

Day one, 22 Novembre – (ore 9.30 – 18.30)
L’applicazione del Revenue in tutti reparti aziendali. Utilizzare la vendita delle camere per guadagnare dagli altri reparti; il Revenue applicato ad altri reparti oltre che al room division?

  • Front e back office: i nuovi profili
  • In-house selling e vendita al front office: questi sconosciuti
  • Oltre il revenue: spa, mice, f&b

Day 3 – 23 Novembre – (ore 9.30 – 18.30)
Web, Social, Brand – Strategy Management: Web, Mobile e Social Media: i risultati del Web e l’impatto sul Revenue; Come il Revenue può sfruttare questi strumenti.

  • Social impact
  • Monitorare, analizzare, comparare, reagire
  • Web Marketing: tradizione vs evoluzione
  • New Technologies: opportunità di vendita
No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: