Skip to content

La realtà aumentata nella città d’arte. Ne parliamo domani a Ravenna.

29 novembre 2011

Domani pomeriggio alla Sala Planetario di Ravenna alle 16.00 sarò relatrice nel forum organizzato dall’ACLI intitolato “Nuovi scenari tecnologici: la realtà aumentata delle città d’arte al servizio della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019”.

Dopo la mia relazione ci sarà un dibattito con l’assessore al turismo di Ravenna Andrea Corsini, il presidente del Gruppo turismo di Confindustria e il consigliere di Federalberghi Confcommercio. In chiusura l’intervento della brava Eleonora Polacco (Atelier Territorio) che con Joseph Franzò presenterà il progetto TurismoLive! Spero davvero di riuscire a sentire tutti gli interventi anche se ho già avvertito la presidente ACLI Antonella Barozzi (ideatrice e blogger di Living Ravenna) che alle 18 dovrò scappare per correre al BTO a Firenze.

Il programma è disponibile qua

La realtà aumentata, in particolare in ambito turistico, è un argomento che mi appassiona e ho già avuto modo di palarne pubblicamente in un altro evento a Ravenna organizzato dalla Confesercenti: allora scrissi questo post.

In poco tempo le evoluzioni sono state notevoli e avrò modo di parlarne nell’intervento di domani: intanto noto con piacere che il tema interessa molti e anche se non può essere un’indicatore di attenzione “universale” ho avuto il piacere di vedere proprio ieri che la mia presentazione su SlideShare “La realtà aumentata nella promozione turistica” aveva raggiunto quasi 1000 visualizzazioni!

Naturalmente pubblicherò anche l’intervento di domani che in più avrà un’analisi di cosa serve “aumentare” per sostenere la candidatura di Ravenna a capitale europea della Cultura.

No comments yet

Lascia un commento

