Skip to content

Comunicazione online, social, visiva e scritta. Beccatevi questo concentrato!

13 marzo 2012

Si sa che quando arriva la primavera bisogna prendere le vitamine e rinforzarsi un po’. La Confesercenti di Ravenna ha pensato bene di proporne una bella dose anche ai suoi imprenditori. Si tratta però di “vitamine per la comunicazione” e quindi – fuor di metafora – di 4 giornate di formazione per capire come “fare” comunicazione senza farsi del male e magari ottenere qualche buon risultato per il business.
Quattro gli ambiti tematici su cui concentrarsi: comunicazione online, social, visiva e scritta.


Si inizia il 22 marzo con tutto ciò che serve sapere per comunicare on line: da come farsi trovare a come misurare e raggiungere (e misurare) gli obiettivi prefissati. (Alessandra Farabegoli).
Il secondo seminario è il 29 marzo sulla comunicazione social, cioè cosa fa un’azienda social e come deve utilizzare i social network senza farsi del male (Carlo Gavanelli).
Terzo seminario il 5 aprile per fare il punto sulla comunicazione visiva e ripassare un po’ i fondamentali su come costruire una buona immagine aziendale (Laura Zavalloni ed Eleonora Polacco).
Quarto e ultimo seminario il 12 aprile sulla comunicazione scritta: in questo la docente sarò io e avrò l’obiettivo dare indicazioni utili (e utilizzabili) per scrivere in modo chiaro ed efficace adattando la comunicazione ai diversi strumenti aziendali.

Il programma completo è nella locandina ma lo riporto di seguito anche come promomemoria (da copiaincollare).

Prescrizione per l’assunzione delle vitamine di comunicazione
Si possono assumere singolarmente oppure tutte le quattro tipologie: in ogni caso male non fanno anche perché non si paga ed è possibile iscriversi qui.

Tutti i seminari vitaminici iniziano alle 15.00 e finiscono alle 18.00: attenzione i docenti sono soliti arrabbiarsi molto con i ritardatari.

La sede è sempre la stessa per tutti i seminari, se la impari una volta va bene anche per le altre:
Confesercenti Ravenna in piazza Bernini 7
Per qualunque altra informazione potete rivolgervi a Giacomo Costantini che ha organizzato tutto e ci ha piacevolmente coinvolto in questa iniziativa! Se qualcosa non vi piace e avete da lamentarvi scrivetemi nei commenti e vi darà il suo cellulare (privato ovviamente)🙂

3 commenti leave one →
  1. Giacomo Costantini permalink
    13 marzo 2012 9:59 pm

    Grazie Lidia. Intanto lascio il mio numero diretto 0544 292785 e la mia email gcostantini@sicot.it e mi auguro che bastino😉

Trackbacks

  1. 4 appuntamenti in cui c’è tutto quello che mi appassiona: comunicazione, cultura digitale e womenomics « Lidia Marongiu's Blog
  2. Una scorpacciata di vitamina C

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: